Vaccino in farmacia da metà aprile in tutta Italia: come funziona

Investire Oggi INTERNO

La Liguria è già partita dal 30 marzo per accelerare la campagna vaccinale mentre intorno al 15 di aprile dovrebbero partire tutte le altre Regioni.

In seguito, il soggetto dovrà rimanere in osservazione per 15 minuti per monitorare eventuali reazioni avverse.

A partire dalla metà di aprile anche le farmacie si occuperanno dei vaccini anti covid.

Vedi anche: Vaccino Covid, chi non lo fa è sospeso dal lavoro: la prima sentenza in Italia (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Lo annuncia Federfarma, spiegando di aver "attivato prontamente le procedure, per andare incontro alle esigenze del Paese e rispondere alla richiesta di collaborazione del Governo e delle Regioni". Roma, 2 apr. (Today)

- matteograndi : Dopo le inquietanti parole del ministro @robersperanza “impossibile pianificare, il Covid non finisce per magia” ch… - Postfin : @adrianobusolin Frullato di vaccini per immunità eterna dal Covid. (Zazoom Blog)

Intervento tempestivo e partecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . Coronavirus, parte il reclutamento delle farmacie per le vaccinazioni. (Zazoom Blog)

Le sedi provinciali della federazione raccoglieranno le adesioni e le trasmetteranno a Fedefarma nazionale. Elenco alla mana, la Struttura commissariale potrà inserire i presidi nel piano di distribuzione dei vaccini. (AboutPharma)

ROMA – “L’ accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma riuniti in Assemblea direttamente dal Ministro della salute Roberto Speranza, al quale va il nostro ringraziamento e l’apprezzamento per il duro lavoro svolto in questi mesi”, dichiara Marco Cossolo, Presidente Federfarma. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Le vaccinazioni, le prenotazioni per i vaccini, la normale attività in farmacia. Le farmacia che non hanno a disposizione personale per tutte queste attività “extra” possono rifiutarsi di metterle in atto? (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)