Covid, Sindacato Infermieri all'attacco: mille e 848 sanitari contagiati in 30 giorni. Situazioni gravi in Sicilia

GeosNews SALUTE

Parla Antonio De Palma, presidente del Sindacato degli Infermieri italiani Nursing Up: “Se ad oggi, 50 infermieri al giorno, quasi tutti vaccinati, si ammalano ancora di Covid, abbiamo diritto a una spiegazione.

Leggi la notizia integrale su: I Nuovi Vespri. Il post dal titolo: «Covid, Sindacato Infermieri all’attacco: mille e 848 sanitari contagiati in 30 giorni.

Situazioni gravi in Sicilia» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia

Vogliamo che sia fatta luce su quanto sta accadendo” “Nessuno ha il diritto di nascondere la verità, quando in ballo c’è la salute degli infermieri e dei cittadini” ” Chiediamo ora di. (GeosNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Peraltro, risulterebbe che gli screening per la misurazione del livello anticorpale, in alcune aziende sanitarie, non vengano effettuati con regolarità. Quante aziende sanitarie lo fanno? (brindisilibera.it)

Quella infermieristica è una professione sanitaria e come tale deve fare i conti con il concetto di responsabilità a livello giuridico, sanitario e assistenziale al pari del medico. Per maggiori informazioni e registrazione gratuita https://www. (BRIANZA WEB)

E in Sardegna semaforo rosso del Tar per il rientro in corsia di 173 sanitari senza vaccino anti Covid-19. Per la “cordata” dei sanitari no vax sospesi si tratta della seconda sconfitta nell’arco di pochi giorni. (Nurse24)

Aosta - Gli operatori sanitari non vaccinati, e senza giustificazione, sono rimasti 50 dopo che il medico e uno degli infermieri hanno sanato la propria posizione. La Commissione per valutare i certificati medici. (AostaSera)

+++++ Covid, allarme sindacato infermieri: “1848 operatori sanitari contagiati in un mese, nonostante i vaccini. Le aziende sanitarie smettano immediatamente di tenere segrete determinate informazioni". (PPN - Prima Pagina News)

Per sostituire buona parte dei 22 infermieri che in Valle d’Aosta non si sono sottoposti a vaccino anti-Covid e non hanno presentato certificazione idonea a giustificarne l’esonero l’Usl punta sui 16 candidati del concorso ancora da espletare, che però hanno già superato la prova di francese. (Nurse Times)