“Io” viene prima del “noi” e la politica va in crisi. Dalla Germania un nuovo monito all'Europa

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Le elezioni regionali nel Meclemburgo-Pomerania premiano Alternative für Deutschland, formazione anti-immigrati ed euroscettica. Dietro lo scollamento tra cittadini e istituzioni le profonde trasformazioni culturali e sociali generate dalla ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

Dalla Cdu provengono forti critiche nei confronti della Cancelliera alla quale viene richiesto un cambio di corso. Robert Favazzoli - Mar, 06/09/2016 - 17:58. (il Giornale)

Il successo dell'Afd rappresenta "un'evoluzione importante della politica interna tedesca", 'Alternativa per la Germania' vince perché "non ha le sue radici nell'estrema destra", la leadership di Angela Merkel è già indebolita e i percorsi di Frauke ... (Adnkronos)

Successo nelle regionali di Meclemburgo-Pomerania, in Germania, per la leader della nuova destra populista. Con la cancelliera ha in comune i capelli corti e poco altro. (Vanity Fair.it)

Il Mecklenburg-Vorpommern è grande come la Lombardia ma ha gli abitanti delle Marche: 1,6 milioni di persone, il 2% scarso della popolazione tedesca. (Wikipedia)

La vittoria, Frauke Petry festeggia con i colleghi di partito la vittoria alle ... AFP. (La Stampa)

La stampa on line di tutto il mondo ha immediatamente, senza dover attendere il conteggio dei voti reali, titolato sulla sonora sconfitta della signora Merkel nel suo collegio elettorale, tanto chiari e affidabili sono apparsi sin da subito gli exit ... (L'Occidentale)