Lombardia zona gialla. Anche in Lazio prevale la linea dei governatori

Corriere della Sera INTERNO

Alla fine prevale la linea dei governatori e, a quanto risulta al Corriere, Lombardia e Lazio dovrebbero rimanere in giallo.

Proseguirà la creazione di zone rosse per contrastare le varianti contribuisce a rendere moderato il rischio e dunque si prosegue nella stessa classificazione.

Campania, Emilia Romagna e Molise dovrebbero invece andare in arancione

L’Rt sotto l’1 convince le Regioni a non prendere decisioni autonome che vadano in senso più restrittivo, come invece proponeva il governo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Vietato spostarsi se non per lavoro e studio o motivi di salute Il 16 febbraio scorso è stata disposta la zona rossa per quattro Comuni in Lombardia. (Open)

Il comunicato. "Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l'ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (ciociariaoggi.it)

Quando avremo a disposizione un numero maggiori di dosi saremo pronti a triplicare il numero delle vaccinazioni effettuate. Così in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. (TG24.info)

Nella Asl Roma 1 sono 210 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (latinaoggi.eu)

– Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (+326) e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 28 mila test, si registrano 990 casi positivi (-35), 38 i decessi (-3) e +982 i guariti. Nella Asl di Latina sono 74 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Lunanotizie)

Nella Asl di Frosinone si registrano 147 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (+202) e quasi 19 mila antigenici per un totale di oltre 31 mila test, si registrano 921 casi positivi (-69), 32 i decessi (-6) e +1.051 i guariti. (latinaoggi.eu)