Israele, lanciate decine di razzi dalla Striscia di Gaza: colpite Ashdod e Ashkelon

LaPresse INTERNO

Si è registrato anche un lancio di razzi verso le comunità Hatzor e Gan Yavne

Due persone sono state ferite in modo lieve.

Stando alle informazioni, una quarantina di razzi è stata lanciata in un breve lasso di tempo.

Lo Stato ebraico attiva il sistema antimissile Iron Dome. (LaPresse) Una raffica di decine di razzi è stata lanciata dalla Striscia di Gaza verso Israele, verso le città meridionali di Ashdod e Ashkelon (Ascalona), dove per la prima volta dall’inizio degli attacchi si sono sentite suonare le sirene. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

I lanci di razzi e i raid sono proseguiti per tutta la notte fra Israele e Hamas a Gaza. I lanci da Gaza sono proseguiti anche stamane, con un attacco ad Ashkelon, cittadina costiera non lontana dalla Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

Inutili gli appelli della comunità internazionale dei giorni scorsi: la Questione Palestinese esplode ancora una volta in tutta la sua gravità. L’ala militare della Jihad islamica, Saraya al-Quds, ha rivendicato il lancio di 30 razzi verso Israele (Il Riformista)

Invece no: Gerusalemme è il cuore del conflitto internazionale, non solo mediorientale. Quella che sembrava una confisca come un’altra – le case palestinesi di Sheikh Jarrah a favore del movimento dei coloni – è diventata adesso un fattore assai preoccupante (L'AntiDiplomatico)

Nel filmato, ripreso da lontano con un telefono, si vede un lampo e si sentono alcuni colpi. Israele ha reagito con nuovi attacchi aerei su Gaza, uccidendo numerosi militanti e civili. (LaPresse)

Sono 250 i razzi lanciati da Gaza verso Israele, mentre l'esercito israeliano attacca con diversi raid aerei 140 obiettivi militari sulla Striscia. Intanto, a Gaza, le milizie palestinesi chiamano il lancio di razzi verso Israele "Operazione spada di Gerusalemme". (Fanpage.it)

APPROFONDIMENTI ISRAELE Caos in Israele, Hamas lancia sette missili su Gerusalemme MONDO Nuovi scontri a Gerusalemme, centinaia di feriti MEDIO ORIENTE Nuovi scontri a Gerusalemme Est, centinaia di feriti alla Spianata. (ilmessaggero.it)