Terremoto, Tajani: “Ritrovati i corpi senza vita della famiglia italiana di origine siriana”

Sky Tg24 ESTERI

Mondo Terremoto in Turchia e Siria: le prime immagini dai satelliti europei Il Copernicus Rapid Mapping ha pubblicato le mappe che evidenziano i danni delle aree devastate dal violento sisma del 6 febbraio. Il focus al momento è su 6 città ma arriveranno dati anche su altre aree. Le immagini sono state realizzate da un'ampia gamma di satelliti europei, come i Sentinel del programma Copernicus Sono state pubblicate le prime immagini dai satelliti europei del Copernicus Rapid Mapping che evidenziano i danni delle aree devastate dal violento terremoto che ha colpito Turchia e Siria il 6 febbraio. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

L’Unhcr conta fino a 5,3 milioni di sfollati in Siria: «L’agenzia si sta concentrando sulle strutture per i rifugiati, assicurando che i centri dove vengono inviati gli sfollati abbiano equipaggiamento adeguato. (Open)

La tragica notizia è stata data dal ministro degli Esteri Antonio Tajani: «Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno», ha comunicato su Twitter il numero uno della Farnesina. (L'Unione Sarda.it)

Eppure, c'è chi in Turchia, ma anche in Siria, dopo 100 ore, anche dopo 108, ha resistito. Moltiplicate il tempo trascorso per dieci e immaginate di trovarvi in trappola, senza potervi muovere, al buio, al freddo, schiacciati da travi e pietre, con pochi centimetri di libertà. (ilmessaggero.it)

Erdogan si scusa Lo ha ammesso anche il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, uno che non è certo famoso per l'onestà intellettuale: «I soccorsi per il terremoto - ha detto ieri a Malatya - non stanno procedendo velocemente come sperato». (ilGiornale.it)

"Terremoto Turchia: morti 6 italiani" Il tweet del ministro Tajani Sempre più grave il bilancio delle vittime "Non c'è più posto per seppellire i cadaveri" Aya, la bambina-miracolo del sisma "Terremoto Turchia: morti 6 italiani" Lo ha annunciato su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno". "Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. (la Repubblica)