Funerali di Franco Di Mare, Vespa: 'Di lui ricordo la grande umanità'

"Ricordo la sua grande istintiva umanità. Ci sono persone che non ti prendono nemmeno se le frequenti per 100 anni e altre che ti prendono anche in 5 minuti. Con Franco era così. Lo sentivo vicino. Io sono abruzzese, uomo di montagna, lui era napoletano, uomo di mare. Ci siamo incontrati su tante cose in questi quasi 30 anni, visto che sono stato anche il suo direttore" lo ha detto Bruno Vespa, a margine delle esequie di Franco Di Mare (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"Ricordo la sua grande istintiva umanità. Ci sono persone che non ti prendono nemmeno se le frequenti per 100 anni e altre che ti prendono anche in 5 minuti. Con Franco era così. Lo sentivo vicino. Io sono abruzzese, uomo di montagna, lui era napoletano, uomo di mare. (L'Unione Sarda.it)

Tanti volti Rai presenti. Il ricordo commosso della figlia Stella e della moglie Giulia (LAPRESSE)

Mi accorgo, con rammarico, che la memoria di tanti è proprio corta e quasi tutti i cittadini di Bauci hanno rimosso ogni ricordo di questo famoso personaggio. Eppure Franco di Mare, come tanti personaggi illustri, era molto legato alla nostra Ravello. (Positanonews)

Claudio Brigliadori 21 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)

"Lo ricordo con amicizia. Ci frequentavamo poco, ma ci sentivamo abbastanza. Ad esempio quando pensava di invitarmi in uno dei suoi programmi. E poi c'è stato il grandissimo e bellissimo rapporto che si è instaurato quando abbiamo lavorato insieme alla fiction ispirata in parte alle sua storia e al suo mestiere di giornalista di guerra. (Il Sole 24 ORE)