Banca Mps, i sindacati romani: "Dipendenti controllati via skype. La nuova dirigenza intervenga"

Corriere di Siena ECONOMIA

È mai possibile che sia solo capace di demotivare, bacchettare e umiliare?".

Nel comunicato in cui denunciano "pressioni commerciali sui lavoratori" nell'area di Roma, i sindacati Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin vanno oltre.

Nonostante i nostri colleghi abbiano dimostrato più volte responsabilità e capacità di reggere la Banca anche nei momenti più difficili, ora devono essere controllati durante i colloqui con i clienti". (Corriere di Siena)

Ne parlano anche altre fonti

Meloni pubblica sul suo profilo Facebook un duro post di condanna: "Altro che atti d'amore - scrive - Emerge una grave accusa a una delle più importanti banche italiane: i dipendenti di Mps avrebbero subito pressioni per vendere prodotti finanziari (convenienti per la banca) agli imprenditori bisognosi di un prestito! E' l'inquietante scenario fatto emergere dalle rappresentanze sindacali dei bancari che svelano l'esistenza di "report per controllare che a tot erogazioni corrispondano tot prodotti collocati". (Corriere di Siena)

Economia Finanza Informazioni strategiche Quotazioni. La storica Banca MPS, una tempo terzo istituto di credito del Paese, è pronta ad affrontare l’ultimo step della sua lunga crisi. Banca MPS: la vendita dei crediti deteriorati. (BorsaMagazine.it)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) istituto di Rocca Salimbeni. FTSE MIB. Monte Paschi. (Teleborsa) - Chiusura del 29 maggioSostanziale invarianza per l', parte del, che archivia la seduta con un trascurabile 0% e mostra un trend di medio periodo orientato al rialzo. (Teleborsa)

Dunque, se Amco non riuscisse a rivendere gli NPL ai prezzi di acquisto registrerebbe una perdita per la differenza. La banca si libererebbe dei crediti a rischio e farebbe pulizia del suo bilancio senza subire ulteriori perdite. (InvestireOggi.it)

Ipotesi di una gravità inaudita, sulla quale pretendiamo piena chiarezza. È l’inquietante scenario fatto emergere dalle rappresentanze sindacali dei bancari che svelano l’esistenza di “report per controllare che a tot erogazioni corrispondano tot prodotti collocati”. (Agenpress)

Per chi non lo sapesse, una bad bank è una banca che riceve beni svantaggiosi, beni cioè che hanno perso il loro valore, e prestiti dannosi, cioè che difficilmente verranno saldati da parte di altri istituti di credito e organizzazioni. (businessandtech.com)