Scuola, i precari di Taranto in piazza: bocciato il Ministero dell'Istruzione

Vivi Web TV INTERNO

Così facendo almeno una parte dei precari storici sarebbero stati assunti a Settembre attraverso la graduatoria provinciale per titoli e servizio.

ricordiamo che la nuova modalità lavorativa è stata caricata totalmente sulle spalle del docente, soprattutto dei docenti precari che non usufruiscono né usufruiranno in futuro né del bonus docente né del bonus merito.

Il coordinamento precari scuola autoconvocati di Taranto e provincia scende in piazza per prendere le distanze dalle recenti decisioni del Ministero dell’Istruzione che non sono adatte a garantire il corretto avvio del prossimo anno scolastico e getteranno la scuola nel più completo caos. (Vivi Web TV)

Su altre testate

Comunicato – Il Coordinamento Nazionale Precari Scuola (CNPS) invita tutti i docenti, studenti, genitori a scendere in piazza il giorno 4 giugno per prendere le distanze dalle recenti decisioni del MI che non sono adatte a garantire il corretto avvio del prossimo anno scolastico e getteranno la scuola nel più completo caos. (Orizzonte Scuola)

Scuola, AnDDL di nuovo in piazza per la stabilizzazione dei precari. “Manifestiamo rispettando le prescrizioni di sicurezza con mascherine e mantenendo le dovute distanze, Giovedì 4 Giugno alle ore 15:00 presso il ministero della Pubblica istruzione a Roma”. (Scuolainforma)

Non sono state garantite le promesse che erano state fatte dalla ministra, non solo nella stesura dell’articolo, ma anche in Senato. La proroga dei contratti non è stata mantenuta e ha creato grande sofferenza per la categoria dei precari e dei supplenti. (Scuolainforma)