Mottarone: in esposto 2015 funivia definita ‘rottame impresentabile’

(LaPresse) – La funivia del Mottarone viene definita un “rottame impresentabile” da parte di Alfredo Macrì Del Giudice, colui che presentò un esposto alla procura di Torino nel 2015 in merito alla gara di appalto per la revisione generale dell’impianto e la gestione dello stesso

Milano, 29 mag.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’esposto fu inviato dal consigliere comunale Alfredo Macrì Del Giudice il 30 novembre 2015 e integrato il 21 dicembre All’interno di un esposto inviato alla procura di Torino relativo all’assegnazione dei lavori sull’impianto, si parlava già dell’uso dei ‘forchettoni’ come inibitore dei freni d’emergenza. (LaPresse)

A Campovolo, il 24 giugno 2023, si terrà il primo evento di raccolta fondi che il mondo della musica, con il supporto del ministero della Cultura, realizzerà a favore delle popolazioni alluvionate. Si chiamerà Italia Loves Romagna. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi Wall Street è rimasta chiusa per festività, e in contesti similari la giornata di contrattazione per gli altri listini internazionali è risultata interlocutoria. Wall Street nel mese di marzo di quest’anno ha segnato nuovi minimi rispetto al 2022. (Proiezioni di Borsa)

L’evento Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero. È questo il grande cast insieme per la Romagna in concerto, il 24 giugno al Rcf arena di Reggio Emilia (Campovolo). (LaC news24)

Macrì Del Giudice non è mai stato sentito, e ora si dispera. C’è tutto questo nell’esposto inviato nel 2015 alla procura di Torino da parte di Alfredo Macrì Del Giudice, ex comandante della polizia municipale e consigliere comunale di Stresa. (LaPresse)

Nell’esposto si parla di uno stato di “incuria”, e del fatto che il concessionario avrebbe “tralasciato ogni forma di manutenzione dell’impianto”. (LaPresse) – Nell’esposto presentato da Alfredo Macrì Del Giudice nel 2015 alla procura di Torino in merito alla funivia del Mottarone, oltre ai forchettoni veniva segnalato che “da quando l’impianto è fermo”, cioè circa un anno “sarebbe stata omessa la sorveglianza dello stesso e le funi sarebbero arrugginite”. (LaPresse)