Tanti auguri a Stefania Sandrelli. L’icona del cinema italiano compie 75 anni

Stefania non si accaparra lo scettro ma viene comunque notata dal regista sardo che la vuole nel suo film

Vola all’estero per girare l'ultimo film del mentore Pietro Germi, Alfredo, Alfredo (1972), duettando con la star di Hollywood Dustin Hoffman.

La signora del cinema italiano festeggia 75 anni il 5 giugno.

Oggi, per i suoi favolosi 75 anni vogliamo festeggiare l’icona del cinema italiano con i 10 film più indimenticabili. (MYmovies.it)

La notizia riportata su altre testate

A mia madre invece all’inizio non l’ho raccontato… A lei e a mio padre ho preferito dirlo quando ho avuto chiaro quello che mi attendeva. Amanda Sandrelli si è sposata con l’attore Blas Roca-Rey, dal quale ha avuto 2 figli e dal quale si è separata nel 2013 dopo 20 anni di matrimonio. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Con il suo fisico da pin-up, il seno prosperoso e il vitino da vespa, la giovane viareggina si è fatta subito notare, in particolare grazie al suo sguardo vellutato e al suo disarmante, al dolcissimo sorriso e alla chioma folta e ondulata e all'inconfondibile rossetto rosso fuoco o rosa ciclamino "Le vite normali non esistono", parola di Stefania Sandrelli che oggi spegne 75 candeline. (la Repubblica)

A Verissimo Stefania Sandrelli, parlando del compagno, aveva raccontato: "Era il mio migliore amico, poi è diventato il mio compagno, ci siamo innamorati ballando il tango". Nello stesso anno Stefania Sandrelli era convolta a nozze con il chirurgo Nicky Pende, scomparso 3 anni fa, dal quale nel 1974 aveva avuto il suo secondo figlio Vito, per poi separarsi nel 1976. (Mediaset Play)

«Certo, dopo tanti anni di vita in comune la confidenza è il cemento del nostro rapporto». «No, perché sono sempre stata un po' maschiaccio (ilmessaggero.it)

Dal suo esordio, a 15 anni, nella pellicola “Gioventù di Notte” del 1961, al celebre “Divorzio all’italiana” di Pietro Germi (1961), che la consacrerà al gotha del cinema italiano, scopriamo insieme le tappe fondamentali della musa di registi del calibro di Bernardo Bertolucci (Sky Tg24 )

Tra le scene più criticate una che vede protagonista Stefania intenta a fare pipì fra le calli davanti agli sguardi affamati dei passanti. Stefania Sandrelli. 1. (Io Donna)