Niente alieni né Area 51: gli USA ammettono che gli UFO esistono ma sono un problema militare

Fanpage.it ESTERI

In tutte le stazioni dell'Arma infatti è presente un modulo in cui ciascun cittadino può segnalare avvistamenti di oggetti volanti strani.

Rimasti, durante la discussione a Capital Hill, fedeli alla loro definizione: non identificati e in gran parte inspiegati.

Niente alieni né Area 51: gli USA ammettono che gli UFO esistono ma sono un problema militare Giovanni Stilo, socio del CICAP: “Ieri il Congresso USA ha ammesso che vi sono stati centinaia di avvistamenti di oggetti volanti non identificati da parte di membri dell’Aeronautica. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Però i fenomeni esistono, non hanno spiegazione, e bisogna studiarli con serietà, perché potrebbero rivelare potenti armi dei nemici degli Stati Uniti. È il messaggio uscito dall'audizione sugli Ufo, che la Commissione Intelligence della Camera ha organizzato ieri al Congresso, per la prima volta in 50 anni (la Repubblica)

Per la prima volta in oltre 50 anni, ieri il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un'audizione pubblica sugli Ufo ribattezzandoli Uap, ovvero “fenomeni” aerei non identificati. Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. (Panorama)

La discussione si è concentrata sulla valutazione di «144 fenomeni aerei non identificati» rilevati dai servizi americani dal 2004 a oggi. Di questi, l’intelligence è riuscita a spiegarne solo uno (La Sicilia)

La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. (InvestireOggi.it)

Rimasti, durante la discussione a Capital Hill, fedeli alla loro definizione: appunto non identificati e in massima parte inspiegati. A rispondere alle domande: il vicedirettore dei servizi segnati della marina militare Scott Bray e il capo dell'intelligence del Pentagono Ronald Moultrie. (Il Sole 24 ORE)

Famosi, infine, anche alcuni presunti rapimenti da parte di alieni, come quello della coppia di Betty e Barney Hill mentre erano in auto, del contadino Antonio Vilas Boas e del boscaiolo Travis Walton Immagini sfocate, poco definite e che durano pochissimi secondi, riprese da un aereo militare F-18: è questo l’ultimo video che testimonierebbe un presunto avvistamento di oggetti non identificati in cielo. (Corriere TV)