Torna alla luce dopo 106 anni la partitura orchestrale del Canto Funebre di Stravinsky

07 settembre 2015 Si pensava che fosse andata irreparabilmente perduta durante la rivoluzione d'Ottobre del 1917 o nella successiva guerra civile, ma era solo stata dimenticata tra la polvere in una pila di vecchi spartiti dentro un armadio del ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Allarme a Giugliano: tre ragazze di 12 anni sono scomparse nel primo pomeriggio di ieri. Vanda Bonaparte, Katy Maione e Marica Granata, questi i nomi delle ragazzine appena dodicenni, non sono rientrate all’orario... (Vesuviolive.it)

Ma lui, un ragazzo francese, non si è dato per..... (La Repubblica)

Sensazionale scoperta musicale in Russia: è stato ritrovato nella biblioteca del conservatorio di San Pietroburgo la partitura orchestrale del "Canto funebre", scritta nel 1908 da Stravinski per la morte del suo maestro Rimsky-Korsakov e ritenuta ... (Giornale del Popolo)

Alla domanda dei genitori del perché dell’allontanamento, Marina, Concetta e Wanda hanno riferito di aver sbagliato autobus, ritrovandosi... (Vesuviolive.it)

La prima reggia imperiale dello zar che la occupò per sei anni mentre dirigeva la costruzione della nuova città imperiale e della Fortezza di San Pietro e San Paolo. (Il Reporter)

Era scomparso da due settimane (Aosta Oggi)