Volkswagen, aperta inchiesta per il cambio nome in Voltswagen

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Dopo la pubblicazione di un comunicato stampa all’interno del quale veniva annunciato il cambio del nome in Voltswagen, il colosso non ha avuto più pace.

Infatti, a causa dell’annuncio del cambio del nome – risultato poi non vero – è stata aperta una vera e propria inchiesta da parte dalla SEC (Securities and Exchange Commission), nonché un’agenzia statunitense che opera nel settore della vigilanza della borsa valori. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scorso aprile non ha fatto eccezione, con le vetture elettriche ed ibride plug-in che hanno rappresentato oltre l'80% di tutto il venduto. Delle 10.545 auto elettrificate vendute, ben 7.229 sono state auto elettriche pure, mentre le ibride ricaricabili si sono fermate a 3.316 immatricolazioni. (DMove.it)

In Cina il terzo stabilimento. La produzione, che inizierà entro la seconda metà del 2023, sarà dedicata esclusivamente ai modelli a zero emissioni. Prosegue l’offensiva elettrica di Volkswagen. (La Gazzetta dello Sport)

L’informazione corretta sarà molto importante (Il Sole 24 ORE)

Prezzi. In Italia, Volkswagen offre quattro versioni della ID.4 preconfigurate, City, Life, Business e Tech. Ad ogni modo basta scegliere le colonnine “fast” che, ad una potenza massima di 125 kilowatt, ID. (La Repubblica)

La Bosch, invece, adotterà da subito questa soluzione nelle proprie stazioni in Germania, per uso interno. Indicata per le plug-in hybrid. (Quattroruote)

Anche ad aprile 2021 il risultato è stato confermato, pur considerando che rispetto al 2019, quando la multinazionale automobilistica non era ancora stata istituzionalizzata, è stato perso per strada il 20% delle immatricolazioni. (FormulaPassion.it)