Don Milani, la svolta del Vaticano: Papa Francesco va a Barbiana

Corriere della Sera INTERNO

Accogliendo l'invito del cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, papa Francesco visiterà Barbiana e pregherà sulla tomba di don Lorenzo Milani martedì 20 giugno 2017, 50 anni dopo la morte del priore del piccolo e remoto borgo mugellano. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pontefice poi terrà un discorso commemorativo.. (La Repubblica)

Papa Francesco ha inviato domenica un video messaggio dedicato a don Lorenzo Milani, il priore di Barbiana, alla manifestazione “Tempo di Libri”, a Milano, dove nel pomeriggio è stata presentata l'edizione completa di “Tutte le Opere” del sacerdote ... (Avvenire.it)

Firenze, 23 aprile 2017 - "Quest'anno, in cui ricorre il cinquantesimo dalla sua morte, sentiamo il bisogno di esprimere quello che a nostro avviso è il modo giusto di avvicinarsi a don Lorenzo Milani rispettando il suo spirito. (La Nazione)

Dovevano passare cinquant'anni e doveva arrivare un Papa dalla fine del mondo perché don Milani tornasse ad avere piena cittadinanza nella Chiesa. (Corriere della Sera)

Giuseppe Betori, arcivescovo di ... «Papa Francesco ha una grande considerazione per la memoria di don Lorenzo Milani, per la sua figura, per quello che egli ha rappresentato e che ancora può rappresentare per la Chiesa di oggi». (Wikipedia)

0 0 0 Invia ad un amico. Riduci ... (Famiglia Cristiana)