Antonio Caprarica: «Lilibet Diana? Un nome ruffianissimo»

Antonio Caprarica: «Lilibet Diana? Un nome ruffianissimo»
Vanity Fair Italia CULTURA E SPETTACOLO

I Sussex hanno, infatti, chiamato la secondogenita Lilibet «Lili» Diana, riunendo in una sola bambina l’eredità di nonna Diana e il nomignolo più privato della regina Elisabetta.

Era il nome con cui la chiamava l’amato Filippo, con cui la chiamava suo padre e prima ancora suo nonno.

Non c’è nulla che tenga insieme il comportamento dei Sussex con la scelta del nome della figlia».

Ognuno di noi ha un nome privato, il mio – per esempio – può usarlo solo mia moglie e non mi piacerebbe vederlo indosso ad altri»

Per Caprarica «c’è una grossa misura di ipocrisia in questo nome, una volontà di segnalare un’appartenenza a una famiglia reale che, però, si continua a criticare». (Vanity Fair Italia)

Su altri media

in foto: Lady Diana e la Regina Elisabetta II nel 1987. Il nome Lilibet Diana e i rapporti tra Lady D e la Regina. "Lilibet Diana" è chiaramente un omaggio alla Regina Elisabetta e a Lady Diana Quando la Regina ha scoperto della nascita di Lilibet Diana. (Gossip Fanpage)

Grazie per la vostra continua gentilezza e per il supporto in questo momento così speciale per la nostra famiglia" Harry e Meghan ringraziano. "Lei è più di qualsiasi cosa avremmo potuto immaginare - hanno scritto felici Harry e Meghan - e siamo profondamente grati per le preghiere e il sostegno ricevuti da tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Harry e Meghan hanno annunciato ieri, domenica 6 giugno, la nascita della loro seconda figlia, Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. Nonostante l'addio alla Famiglia Reale da parte di Harry e Meghan e l'assenza di titoli reali anche per Lilibet. (Vogue Italia)

I meme sulla nascita di Lilibet Diana

Un nome insomma che riunisce le due donne più potenti e celebri nell’ultimo secolo della monarchia britannica. Lilibet «Lili» Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita e con un nome che dire ingombrante è niente. (Vanity Fair.it)

Per vedere i meme sfogliate la gallery in alto. LEGGI ANCHE. LEGGI ANCHE. Harry e Meghan, i meme dedicati all’intervista da Oprah Lilibet, infatti, è il soprannome di Elisabetta, il modo in cui la chiamano le persone a lei più care, che le aveva dato suo nonno Giorgio VI perché da piccola non riusciva a pronunciare correttamente il nome Elisabeth. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr