Caos Unicredit, Lewiss reputa troppo alto lo stipendio di Orcel

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Intanto, tornando a Lewiss, il proxy advisor, avrebbe richiesto anche maggior trasparenza ad Unicredit.

Il prossimo 15 aprile infine, si voterà anche sul rinnovo del cda.

Unicredit, che pochi mesi fa spiccava in cima al settore bancario, insieme a Sanpaolo.

Ma cosa significa quanto detto, che nell’assemblea del prossimo 15 aprile, potrebbero influire le idee di Lewiss.

Per quanto riguarda le parole di Lewiss, solo il tempo ci dirà se avranno sortito gli effetti da lui sperati

(ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Leggiamo dalle agenzie di stampa che il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto legge in materia di misure anticovid Nella zona arancione, si può raggiungere una volta al giorno un'abitazione privata diversa dalla propria rimanendo nello stesso comune. (Yahoo Finanza)

Glass Lewis, tra i principali proxy advisor che ispirano il voto dei grandi fondi in assemblea, suggerisce di opporsi ai 7,5 milioni offerti da Unicredit al suo pro UniCredit, Glass Lewis consiglia ai fondi di opporsi a remunerazione Orcel (Di martedì 30 marzo 2021) (Teleborsa) – La remunerazione del nuovo CEO di UniCredit, Andrea Orcel, è eccessiva, oltre che gestita con “scarsa trasparenza”. (Zazoom Blog)

(Reuters) - Il proxy advisor Glass Lewis ha invitato gli investitori di UniCredit a votare nell'assemblea annuale di bilancio di aprile contro la politica di remunerazione della banca, per protestare contro la potenziale remunerazione complessiva da 7,5 milioni di euro per il nuovo CEO, Andrea Orcel. (Yahoo Notizie)

Titta Ferraro 31 marzo 2021 - 15:36. MILANO (Finanza.com). Continua a far discutere il maxi-stipendio da 7,5 milioni di euro previsto per Andrea Orcel, prossimo amministratore delegato di Unicredit. Due consulenti che quali Glass Lewis e Iss hanno raccomandato di votare contro la politica di remunerazione prevista per il nuovo ceo (2,5 mln fissi e 5 mln la parte variabile in azioni). (Finanza.com)

Orcel ha un compito sfidante davanti a sè: deve . ma deve anche saper cogliere tutte le occasioni che potranno far tornareprotagonista di Unicredit: scoppia il caso dello stipendio dell'ad Orcel ?? (Zazoom Blog)

editato in: da. (Teleborsa) – La remunerazione del nuovo CEO di UniCredit, Andrea Orcel, è eccessiva, oltre che gestita con “scarsa trasparenza”. Il proxy advisor punta anche il dito contro la “scarsa trasparenza” sui dettagli della politica di remunerazione e il fatto che lo stipendio di Orcel sarà superiore a quello del suo predecessore. (QuiFinanza)