Moody's declassa tre banche in regione, tra cui Mediocredito

ladigetto.it ECONOMIA

La decisione dell'agenzia di rating Moody's di declassare, insieme ad altre venticinque banche italiane, anche Mediocredito del Trentino Alto Adige (da A2 a Baa1), non coglie di sorpresa il management dell'istituto di via Paradisi. (ladigetto.it)

Ne parlano anche altri giornali

L´Abi si scaglia con forza contro Moody´s, che nella tarda serata di ieri ha declassato ben 26 banche italiane, confermando per tutte l´outlook negativo. (Finanzaonline.com)

In particolare, l'agenzia ha declassato di un gradino dieci istituti, di due otto istituti, ... Roma - Irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile. (ilVelino/AGV NEWS)

La scure di Moody's si abbatte sulle banche italiane. L'agenzia internazionale taglia il rating di 26 istituti e – afferma – le prospettive sono negative. (Articolotre)

Anche altoatesine, abbassando il rating della Banca Popolare da Baa1 a ... La replica: siamo solidi, un errore non distinguere tra noi e resto d'Italia BOLZANO. (Alto Adige)

La decisione di Moody's di declassare il giudizio sull'affidabilità patrimoniale e finanziaria di ben 26 banche italiane è arrivata in concomitanza con le difficoltà della Grecia preda di una ingovernabilità che ... (Rinascita)

IRRESPONSABILE e destabilizzante: così l'Abi definisce il declassamento bancario da parte di Moody's. (Quotidiano.net)