G7, Draghi: coesione sociale è dovere morale, non ripetiamo errori

LaPresse ESTERI

Carbis Bay (Regno Unito), 11 giu.

Il premier ha enfatizzato l’importanza delle politiche attive del lavoro per aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani

Lo ha detto Draghi, a quanto si apprende, il premier Mario Draghi nella prima sessione dei lavori del G7, sottolineando il ‘dovere morale’ di agire diversamente e invitaando invitato a gestire questa fase di ripresa in maniera diversa dalle crisi precedenti. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Timori per un focolaio Covid nell’hotel che ospita gli addetti alla sicurezza di Angela Merkel. Nella prima sessione dei lavori del G7, Mario Draghi ha sottolineato la necessità di una coesione sociale: «In passato, in occasione e delle altre crisi, nei nostri Paesi ci siamo dimenticati della coesione sociale». (La Sentinella del Canavese)

“Mario, mi ricordo di essere stato in un seminario qualche anno fa in cui hai salvato l’euro nel mezzo di una crisi con una frase – lo ha presentato il premier Johnson — ora dacci la tua prospettiva” Carbis Bay (Regno Unito), 11 giu. (LaPresse)

Abbiamo un obiettivo condiviso: quello di vincere la pandemia, ridurre al minimo il rischio di nuovi eventi simili e ricostruire società migliori dalle macerie di questa tragedia». Così il premier britannico Boris Johnson in un intervento pubblicato anche sul sito del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Draghi e Johnson hanno parlato inoltre di una serie di priorità internazionali condivise, inclusa l’importanza di sostenere un cessate il fuoco duraturo in Libia per fornire le basi per una transizione democratica pacifica a lungo termine. (QuiFinanza)