Dichiarazione dei Redditi 2024; online dal 30 aprile, invio dal 20 maggio

PMI.it ECONOMIA

Dichiarazione precompilata dal 30 aprile con invio dal 20 maggio, tra le novità: estensione alle Partite IVA, compilazione semplificata e rimborsi diretti. Parte la stagione dichiarativa: dal pomeriggio di martedì 30 aprile va online la dichiarazione precompilata 2024. Con parecchie novità rispetto all’anno scorso: dalla platea allargata per il Modello 730 alla nuova modalità di compilazione semplificata, dall’estensione della precompilata alle Partite IVA alla possibilità di gestire rimborsi fiscali e versamenti senza passare dal sostituto d’imposta. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto pronto per l’avvio della stagione dichiarativa 2024 attraverso i modelli 730. Dal pomeriggio del 30 aprile saranno online in modalità consultazione i modelli 730 precompilato, ossia già predisposti con i dati in possesso dell’Agenzia delle Entrate oppure inviati dagli enti esterni, come datori di lavoro, farmacie e banche. (Wall Street Italia)

Con provvedimento prot. n. 210954 del 29 aprile 2024 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le regole per l’accesso alla dichiarazione precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati, che sarà resa disponibile nel sito dell’Agenzia, in consultazione, dal 30 aprile 2024. (Diritto Bancario)

Con il nuovo 730 semplificato il cittadino non dovrà più conoscere quadri, righi e codici ma sarà guidato fino all’invio della dichiarazione con una interfaccia più intuitiva e parole semplici. I dati relativi all’abitazione (rendita, eventuali contratti di locazione, interessi sul mutuo, ecc. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Semplificato: di cosa si tratta? Istruzioni invio e scadenze (Termometro Politico)