“Virtual Tour Calabria”, Spirlì: “Tesori da presentare al mondo”

«CI PRESENTIAMO AL MONDO». «È un modo – ha aggiunto Spirlì – per presentarci a distanza al mondo e per far conoscere siti che poi potranno essere visitati di persona con un successivo viaggio in Calabria.

Un collegamento diretto ai siti internet e account social, attraverso virtual tour nei luoghi della cultura calabresi di particolare interesse turistico.

«L’attuale stagione turistica – ha concluso Spirlì – sta andando molto bene, perché abbiamo numeri bassi sui contagi e ricoveri

IL PROGETTO. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

Indagine CGIA Mestre sull’evasione fiscale: nel 2018 valeva 109,8 miliardi di euro, praticamente oltre 6 punti di Pil. In secondo luogo è stato calcolato il rapporto tra il gettito fiscale e il valore aggiunto al netto del sommerso ottenendo un coefficiente (Corriere Nazionale)

“In pratica – fanno notare dalla Cgia di Mestre – ogni 100 euro di tasse versate dai contribuenti calabresi, al fisco ne sono sfuggiti 24,5 euro”. Dei quasi 110 miliardi di evasione in Italia, circa 35 miliardi sono stati nel Mezzogiorno, quasi 25 nel Centro Italia, 21 miliardi nel Nord Est e più di 28 miliardi nel Nord Ovest (ilFormat)

La stima dell’evasione, in termini di mancato gettito fiscale per regione, è stata effettuata sulla base dei dati Istat,. spiega la Cgia. Questo coefficiente è. stato utilizzato per stimare il gettito fiscale evaso di ogni regione (Firenze Post)

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata (Il NordEst Quotidiano)

Tornando ai dati iniziali, la stima dell’evasione, in termini di mancato gettito fiscale per regione è stata effettuata sulla base dei dati Istat. In primo luogo è stato stimato l’ammontare di valore aggiunto sommerso per regione sulla base dell’incidenza del sommerso economico sul valore aggiunto regionale. (ladigetto.it)

Ecco i vincitori. 14 ore fa: Viabilità, a Corigliano-Rossano parte la sperimentazione di nuove rotatorie. (Ecodellojonio)