"Nuovo protocollo, nodo quarantena per ora congelato", le ultime sulla ripartenza della A

TuttoReggina.com SPORT

Figc e Lega stanno definendo il protocollo «linee guida per la ripresa del campionato» che lunedì sarà inviato al ministero dello Sport.

«Voglio essere ottimista — ha aggiunto Spadafora — sulla ripresa del Paese e anche del campionato.

È il passaggio che fa arrabbiare calciatori e calciatori.

Niente proposta di quarantena soft (da due settimane a una) chiedendo un trattamento speciale per il calcio rispetto al Paese. (TuttoReggina.com)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle presenze massime negli stadi ai test sierologici​​​​​​: ogni dettaglio è stato studiato per riaprire il calcio. In chiave ripartenza, quindi, sarà una settimana decisiva: domani l'invio del protocollo, martedì il Consiglio di Lega, giovedì l’incontro del ministro Spadafora con il mondo del calcio. (Fcinternews.it)

La Serie A vuole ripartire il prima possibile per portare a termine una stagione interrotta improvvisamente per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus. Tutto dipenderà dall’ok del Ministro dello Sport Spadafora, che ha ricevuto nelle ultime ore dalla Figc il protocollo sanitario per il ritorno in campo come svelato da Sky Sport. (Calcio mercato web)

Tramite il suo profilo Twitter, Henrikh Mkhitaryan ha ricordato un gol segnato da suo padre Hamlet con la maglia.... (Voce Giallo Rossa)

Test sierologici che danno l'esito in pochi minuti - I nodi principali al momento riguardano la quarantena di squadra (punto messo in stand-by, in attesa di capire come si evolverà la curva dei contagi) e i tamponi. (Tutto Napoli)

Le stanze utilizzate da chi accede allo stadio dovranno essere arieggiate “3 o 4 volte al giorno per almeno dieci minuti”. I percorsi d’accesso e mobilità all’interno dello stadio dovranno essere “ridotti e pianificati il più brevi possibile”. (Tuttosport)

In merito alle ricostruzioni imprecise e incomplete riportate su alcuni organi di informazione in merito alle decisioni assunte dal consiglio federale sulle Licenze Nazionali per la stagione 2020/2021, la FIGC comunica che non è stata approvata alcuna norma che esoneri le società dal pagamento degli stipendi; le mensilità di gennaio e febbraio dovranno essere regolarmente saldate entro il mese di maggio, come da regole già in vigore; per impedire che il processo delle iscrizioni ai prossimi campionati fosse condizionato dai potenziali contenziosi per i pagamenti degli stipendi nel periodo Covid-19, nello specifico quelli di marzo e di aprile, è stato solo deciso di non tenerne conto in sede ammissiva; per garantire i redditi più bassi, è stato stabilito che i contratti al minimo federale dovranno essere interamente onorati entro il 15 luglio dalle società di Serie A, B e C; su proposta del presidente Gravina, la Federazione si è dichiarata disponibile a concorrere economicamente in un fondo di solidarietà ad hoc per i calciatori in difficoltà, sia professionisti che dilettanti. (Tutto B)