È morto lo storico Rosario Villari. Fu uno dei baroni marxisti dell'università

Il Secolo d'Italia INTERNO

Rosario Villari, storico tra i più noti e accreditati è morto oggi all'età di 92 anni. Di impostazione marxista, nel 1976 fu eletto deputato per il Pci (Il Secolo d'Italia)

Su altre testate

Le polemiche per le accuse di parzialità. Lo storico Rosario Villari è morto ieri a Cetona , nel Senese, a 92 anni... (Città Nuova)

Membro dell'Accademia dei Lincei e professore emerito dell'Universita' La Sapienza di Roma, era nato a Bagnara Calabra il 12 luglio del 1925. La notizia e' stata confermata dalla famiglia. (Corriere Quotidiano)

L'Ufficio Studi di Immobiliare.it ha analizzato l'andamento dei prezzi di mercato, scoprendo come nelle zone centrali i cali siano maggiori... (News Immobiliare)

generazioni di italiani hanno studiato durante le secondarie superiori la storia medievale, moderna e contemporanea - e che tutti conos (La Stampa)

Ne ha dato notizia il fratello Lucio, anch’egli docente di storia contemporanea, spiegando che il decesso è stato causato dalle complicanze di una polmonite. Domani a Cetona si terrà una… (Corriere di Siena)

Ma Rosario Villari, storico di impostazione marxista morto ieri a 92 anni, era soprattutto un esperto di… (il Giornale)