Alluvione in Germania, oltre 130 morti

Yahoo Notizie ESTERI

Le autorità hanno avvertito i residenti dei due altri distretti della zona che potrebbero essere anche loro evacuati

Sono più di 130 i morti in Germania a causa delle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona occidentale del Paese.

Non è chiaro quanto esteso sia il cedimento della diga sul fiume che dalla Germania fluisce in Olanda e in Belgio.

In giornata nella regione di Rhein-Erft, nel Nord Reno Vestfalia, è atteso il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da Venezia un volo C-130 dell’Aeronautica Militare ha trasportato il modulo messo a disposizione dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il team di 12 esperti in ricerca e soccorso in contesti alluvionali. (Servizio Informazione Religiosa)

L'alluvione ha provocato almeno 103 vittime, 43 in Nord Reno Westfalia e 60 in Renania Palatinato. Intanto in Germania altre 1.300 persone risultano disperse nella circoscrizione di Bad Neuahr-Ahrweiler, nella Renania-Palatinato, colpita dall'alluvione. (Telenord)

Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio. In Germania il bilancio parla di almeno 133 vittime. (L'Occhio)

I dispersi sono almeno 1.300, soprattutto perché la rete telefonica nelle zone più colpite è in tilt. La Germania sud-occidentale è l'epicentro di una violentissima ondata di maltempo che sta flagellando anche Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. (Il Giorno)

(askanews) - Potrebbe salire ancora e già supera i 150 morti il bilancio delle vittime delle disastrose inondazioni nell'Europa occidentale, mentre le acque si stanno ritirando in gran parte delle regioni colpite. (Yahoo Finanza)

Un vicino della Lebenshilfe racconta di un'onda di sette metri che alle 2.30 di notte ha attraversato il rione Il premier ha ringraziato i Paesi europei che hanno risposto alla richiesta di attivazione del meccanismo di Protezione civile. (Ticinonline)