Mediaset-Vivendi, sulla strada della pace l'ostacolo risarcimenti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È stato spostato ad allora il Cda di Mediaset per l’approvazione della semestrale inizialmente previsto per il 27 agosto.

Dall’altra parte occorrerà vedere se e come nel frattempo evolveranno le discussioni fra Mediaset e Vivendi dopo il recente scambio di lettere. 2' di lettura. La data da cerchiare sul calendario è l’8 settembre.

La data cade solo qualche giorno dopo il 1° settembre – quando è attesa la pronuncia della Corte d’appello di Amsterdam che ha sospeso fino ad allora il progetto Mfe – e dopo il 3 settembre, quando è attesa la decisione della Corte di Giustizia Europea sulla legittimità della normativa italiana sul settore Tv, che ha imposto. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Resta invariata Vivendi (- 0,02%), male, invece, la sussidiaria spagnola Mediaset España Comunicacion (-3,5%), l’unica a cui il mercato ha presentato il conto....; Il giorno dopo il bellicoso cda di Cologno Monzese, che ha rispedito al mittente l’offerta di pace arrivata da Parigi il mercato premia il titolo di Cologno Monzese. (Milano Finanza)

Quando il polo televisivo di Cologno Monzese acquistò, nel maggio 2019, il 9,6% del gruppo televisivo tedesco ProSiebenSat. Fermata d’arresto per Mediaset e il progetto Media for Europe (Mfe), la holding televisiva paneuropea nata nel corso del 2019. (La Stampa)

La validità della scelta strategica legata all’espansione internazionale è confermata, ma ora andranno studiate alternative per «un'esecuzione diversa del progetto originario che raggiunga i medesimi obiettivi». (Il Sole 24 ORE)

Nessuna attività è richiesta agli azionisti; gli intermediari riceveranno apposite istruzioni in proposito e procederanno alle necessarie registrazioni. Una serie di violazioni culminate oggi con le iniziative giudiziarie che hanno causato il blocco del progetto di fusione, violazioni onerosissime di cui Vivendi dovrà rispondere in Tribunale. (Digital-Sat News)