Vaccino, allo studio nuovo prolungamento richiamo Pfizer-Moderna

LaPresse ECONOMIA

E’ quanto si apprende da ,fonti al termine della cabina di regia

Roma, 17 mag.

(LaPresse) – Verrà valutato un ulteriore prolungamento della seconda dose Pfizer -Moderna rispetto all’attuale durata del richiamo.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

"Questa modifica - riferisce l'Ema - estende da 5 giorni a un mese (31 giorni) il periodo di conservazione della fiala scongelata e non aperta a 2-8°C, le temperature di un normale frigorifero". Una novità che faciliterà la gestione del vaccino a mRna nei centri di vaccinali di tutta l'Ue, sottolinea l'ente regolatorio. (Adnkronos)

L'Ema prevede che «una maggiore flessibilità nella conservazione e nella manipolazione del vaccino avrà un impatto significativo sulla pianificazione e la logistica» della vaccinazione negli Stati membri dell'Ue Lo rende noto l'Ema: una svolta che faciliterà la gestione nei centri di vaccinazione dell’intera Unione europea del siero sviluppato da BioNTech e Pfizer. (La Stampa)

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. Le vaccinazioni nelle aziende cominceranno verosimilmente entro il 10 giugno”. (SanremoNews.it)

E' una delle ipotesi che il governo sta valutando, come emerso al termine della cabina di regia. Una novità che faciliterà la gestione del vaccino a mRna nei centri di vaccinali di tutta l'Ue, sottolinea l'ente regolatorio. (Adnkronos)

Il genitore ha rimarcato che il figlio non ha avuto effetti collaterali: ha dormito e mangiato normalmente e non è stato irritabile. È successo negli Stati Uniti d'America. Negli USA un bambino, coinvolto negli studi clinici sugli effetti delle vaccinazioni anti Covid-19 nei più piccoli, è diventato la persona più giovane al mondo ad avere ricevuto due dosi del vaccino di Pfizer. (BlogSicilia.it)

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. (Levante News)