Kiko non è più solo italiana. Percassi cede la maggioranza al fondo L Catterton

Kiko non è più solo italiana. Percassi cede la maggioranza al fondo L Catterton
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – La cosmetica made in Italy di Kiko si rifà il look e cambia proprietà. Il fondo L Catterton, specializzato in investimenti nel settore consumer, ha rilevato la maggioranza del gruppo della cosmetica da oltre 800 milioni di euro di ricavi. La famiglia Percassi, che ha fondato Kiko nel 1997, manterrà una "partecipazione significativa" nella società. "Ci siamo aperti a una partnership con un investitore di rilevanza internazionale come L Catterton, che riteniamo potrà contribuire ad accelerare la crescita di Kiko a livello globale, mettendo a disposizione una vasta esperienza ed un ampio network nel settore della cosmetica", dichiara Antonio Percassi, che resterà presidente di Kiko. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L’obiettivo dichiarato della proprietà e del management è quello di trasformare il gruppo da make-up brand a beauty brand di respiro internazionale, con una crescita ancora maggiore a livello globale, a partire dagli Stati Uniti. (Italia Oggi)

Fondata a Bergamo nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, KIKO è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo ed è caratterizzato da un portafoglio diversificato di prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. (Finanza Repubblica)

La... (Tutto Atalanta)

Percassi vende Kiko al fondo di Arnault e Lvmh

Il valore dell’operazione non è stato reso noto, ma secondo quanto riportato da milanofinanza. (Financecommunity)

Kiko venduta a L Catterton Kiko venduta a L Catterton (Virgilio Notizie)

L’assegno staccato alla famiglia Percassi - che da tempo cercava un fondo per accrescere lo sviluppo internazionale - sarebbe di circa 1 miliardo per una valutazione (enterprise value) attorno a 1,4 miliardi. (ilGiornale.it)