A febbraio mercato auto -12,34%, timori per fine incentivi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il mese scorso il volume globale delle vendite (446.044 autovetture) ha dunque interessato per il 32,06% auto nuove e per il 67,94% auto usate.

Nei primi due mesi del 2021 il totale di vendite si è attestato a 277.145 unità con un calo del 13,12% rispetto alle 318.991 immatricolazioni dello stesso periodo del 2020.

L'effetto incentivi si sente anche su due brand 'all electric' come Smart e Tesla che chiudono rispettivamente con 601 (+81,02%) e 281 unità (+8,91%)

In calo annuo anche il mercato dell'usato con 303.046 trasferimenti di proprietà di auto usate, -9,98% rispetto a febbraio 2020. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il bando è destinato esclusivamente alle persone fisiche con regolare residenza nella regione e durerà fino al 31 dicembre prossimo, salvo prematuro esaurimento del fondo. Dopo che alcune settimane fa la giunta della Regione Lombardia aveva approvato la delibera sul rilascio di circa 36 milioni di euro destinati al rinnovamento del parco veicolare lombardo, ecco che nella giornata di oggi è stato ufficialmente aperto il tanto atteso bando per richiedere i contributi all’acquisto per veicoli a zero o a basse emissioni. (Auto.it)

Bonus per auto e moto elettriche. Lombardia, oggi il via alle domande Lunedì 1° marzo in Lombardia parte il bonus auto moto 2021: 36 milioni di euro in due anni per incentivare il rinnovo del parco veicolare inquinante. (L'Eco di Bergamo)

Da oggi è possibile beneficiare degli incentivi all'acquisto erogati dalla Regione Lombardia. In caso di radiazione di una moto (categoria L) fino ad Euro 2 il contributo massimo scende al 20% e a un massimo di 2.000 euro. (Moto.it)

Per queste persone, conclude Lucano, "il dramma non finisce mai. Perciò dico, Casarini vada avanti, deve resistere con la sua coscienza e il suo coraggio" (Yahoo Finanza)

A febbraio vendite auto ancora giù: allarme fine incentivi. A febbraio vendite auto ancora giù: e senza incentivi? (ClubAlfa.it)

CHI PUò RICHIEDERE L'INCENTIVO AUTO E MOTO LOMBARDIA — Solo le persone fisiche residenti in Lombardia possono chiedere il contributo regionale. Il contributo regionale è valido anche per l'acquisto di veicoli di categoria L, cioè ciclomotori e motoveicoli, ad alimentazione esclusivamente elettrica. (La Gazzetta dello Sport)