Calabria e il rigore per la Juve: "Un episodio che lascia infiniti dubbi"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Al centro del dibattito ovviamente c’è ancora il rigore assegnato allo scadere dall’arbitro Valeri ai bianconeri per il fallo di mano di Calabria, che è valdo il pareggio agli uomini di Sarri.

Lotteremo fino all’ultimo per conquistare questa finale".

Adesso a intervenire è proprio il protagonista rossonero della disavventura.

Orgoglioso ma triste — Il difensore sul suo profilo Instagram posta tre foto dell’incontro (tra cui un suo intervento su Cristiano Ronaldo) e le accompagna con questo messaggio: "Orgoglioso del mio @acmilan. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un interrogativo volto a sottolineare l’assurdità – a suo parere – del penalty concesso alla Juventus, che ha fissato il punteggio finale sull’1-1. Poi aggiunge: “Poi l’arbitro concede il rigore: ma dove altro avrebbe potuto mettere il braccio Davide Calabria?”. (Virgilio Sport)

Orgoglioso della mia centesima in rossonero. Triste per un episodio che ancora, dopo tante ore, lascia infiniti dubbi. (Virgilio Sport)

pubblicato il 14 febbraio 2020 alle ore 10:40. Milan-Juventus si è conclusa 1-1 con un calcio di rigore decisivo al 90′ assegnato dall’arbitro Valeri alla Juve per fallo di mano di Calabria. Perché il tocco del difensore rossonero è stato giudicato punibile? (Calcio Fanpage)

Sembra in ogni caso interessante considerare un precedente: il fallo di mano di Cerri in Cagliari-Brescia, durante il campionato di Serie A in corso. Polemiche roventi dopo Milan-Juventus, finisce nell'occhio del ciclone il rigore concesso dall'arbitro Valeri ai bianconeri per fallo di mano di Calabria poi trasformato da Cristiano Ronaldo, allo scadere della partita. (ilGiornale.it)

In vista del match di domani alle 14:30 contro l'Hellas Verona (diretta testuale su Vocegiallorossa.it), la.... Vocegiallorossa.it si rinnova quotidianamente per offrirvi un prodotto sempre migliore e lancia il nuovo canale... (Voce Giallo Rossa)

Calabria, infatti, che ha esordito con la Prima Squadra rossonera il 30 maggio 2015, a Bergamo, per Atalanta-Milan 1-3 della 38^ giornata di quell’edizione della Serie A, ha totalizzato, finora, 80 gare in campionato, 10 in Coppa Italia, 9 in Europa League ed una finale di Supercoppa Italiana. (Pianeta Milan)