La bimba morta per il morbillo al Bambino Gesù di Roma

La piccola era affetta da una malattia genetica ed era ricoverata dal 19 aprile. Non era comunque incompatibile con la vaccinazione contro il morbillo. neXt quotidiano. mercoledì 28 giugno 2017 17:46. 0. FacebookTwitterGoogle. Una bambina di 9 anni è ... (next)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La bambina, nata a febbraio 2008 era residente nel comune di Latina. (CataniaLiveNews)

La piccola era in cura dal 19 aprile perché affetta da cromosomopatia, una grave malattia genetica, ma, stando a quanto ha dichiarato il professor Alberto Villani, primario di Pediatria all'ospedale pediatrico ... (Il Ponente)

I medici: “Abbiamo tentato di tutto”. da Taboolada Taboola · PromossoPromosso · PromossoPromosso . (ItaliaPost.it)

REGGIO EMILIA – Una bambina di 9 anni è morta lo scorso 28 aprile all'Ospedale Bambino Gesù di Roma a causa delle complicanze dovute al morbillo contro il quale non era stata vaccinata. (reggiosera.it)

Il dottor Alberto Villani, responsabile del reparto di Pediatria Generale e Malattie Infettive dell'ospedale, ha spiegato all'Agi che "la piccola non era stata vaccinata per timore quando invece, essendo un soggetto più fragile per via della patologia ... (MondoNewsBlog)

Il caso risale all'aprile scorso: la bambina soffriva di una malattia genetica complessa. E non era stata vaccinata. (LaPresse)