Italia, Ocse certifica terzo anno di recessione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ESTERI

Unico paese negativo del G7. In 5 mesi la stima del Pil passa da +0,5% a -0,4% per il 2014. Davanti al rischio di tripla recessione, per l'S&P Bce non sta facendo abbastanza. Stime · Ingrandisci la foto. Davanti al rischio di tripla recessione, per l'S&P Bce non ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - ROMA, 15 SET - L'Italia registrerà nel 2014 una contrazione del Pil dello 0,4%, l'unico dato negativo tra i Paesi del G7. Nel 2015, secondo l'organizzazione, ci sarà una ... (Il Messaggero)

Girolamo Tripoli - Lun, 15/09/2014 - 11: ... L'Ocse taglia al ribasso le stime di crescita del Belpaese con un calo del pil dello 0,4%: è il peggior risultato dei Paesi del G7. (il Giornale)

(ANSA) - ROMA, 15 SET - L'Italia registrera' nel 2014 una contrazione del Pil dello 0,4%, l'unico dato negativo tra i Paesi del G7. Nel 2015, secondo l'organizzazione, ci sara' ... (Notizie - MSN Italia)

- Flessibilita' e riforme. "Vista la debolezza della domanda - si legge nel rapporto - la flessibilita' all'interno delle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

O che resti ben sotto obiettivi Bce a lungo (ASCA) - Roma, 15 set 2014 - L'Ocse mette in guardia dai "crescenti rischi" che la bassa inflazione dell'area euro cali ancora o si mantenga "ben al di sotto degli obiettivi della Bce per un periodo di tempo piu' esteso". (Agenzia di Stampa Asca)

Sin da quando, attirandosi parecchie critiche, il premier aveva detto che un decimale in più o in meno «non cambia la vita delle persone». Già da luglio Renzi e Padoan erano pronti al peggio. (La Stampa)