Polonia, il presidente firma controversa legge sui media: scontro con l'Ue

Il Messaggero ESTERI

Il presidente polacco Andrzej Duda ha firmato la controversa legge sui media voluta dal partito di destra al governo del leader Jaroslaw Kaczynski, oggetto di scontro con l'Unione europea. La legge era stata varata prima della fine del 2015 dal ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

VARSAVIA - Il presidente polacco, Andrzej Duda, ha firmato la controversa legge che pone i media nazionali sotto il diretto controllo del governo sfidando in modo aperto l'Unione Europea che l'ha fortemente criticata. (tio.ch)

In Polonia la contestata legge sui media pubblici è stata firmata dal presidente Andrzej Duda,nonostante le critiche espresse dall'Europa. (euronews)

La nuova norma è stata fortemente voluta dal partito di destra di Kaczynski al ... Il presidente polacco Duda ha firmato la controversa legge che assegna al governo il controllo sui media. (Rai News)

(askanews) - Il presidente polacco, Andrzej Duda, ha firmato e tramutato quindi in legge la controversa norma che assegna al governo conservatore il controllo sugli organi di informazione pubblici, malgrado le perplessità dell'Unione ... (askanews)

Il centro di Varsavia invaso da manifestanti giunti da ogni parte del Paese: "No alla censura, sì alla libertà". .. (La Repubblica)

Il presidente della Commissione: “Affrontare la vicenda con approccio costruttivo”. Bruxelles – Nonostante le pressioni dell'Europa, preoccupata ... (EuNews)