La Cgil di Lecce chiede la cittadinanza onoraria per Liliana Segre. Dopo post offensivi si dimette dirigente Fdi di Foggia

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La Cgil di Lecce chiede al sindaco Carlo Salvemini di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre - in una lettera della segretaria generale Valentina Fragassi - «perché distintasi nel corso della sua vita in azioni di alto valore a vantaggio della nazione e dell’umanità intera, grazie alla… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

A Pescara la politica si divide sulla cittadinanza onoraria a Liliana Segre catapultando il capoluogo adriatico alla ribalta nazionale. (Rete8)

« Reggio Calabria vuole riconoscere la cittadinanza onoraria a Liliana Segre , vittima del nazismo, del fascismo, dell’ignoranza di ieri e di oggi». (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Lo ha annunciato il sindaco Fabbri rimarcando la necessità di superare il clima d’odio che ha visto la senatrice vittima di minacce. (il Resto del Carlino)

Falcomatà: "Reggio Calabria vuole riconoscere la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, vittima del nazismo, del fascismo, dell’ignoranza di ieri e di oggi" (Stretto web)

Chiederò al Comune di Pescara di darle la cittadinanza onoraria. (ANSA) - PESCARA, 7 NOV - ''Oggi sono offesa dagli italiani che insultano una donna 89enne che testimonia quotidianamente con la sua vita, l'orrore che portò l'uomo a perseguire altri uomini. (Agenzia ANSA)

Raffaello De Ruggieri avvierà quanto prima l'iter per assegnare il riconoscimento alla senatrice a vita, sopravvissuta ad Auschwitz: "Siamo (La Repubblica)