Cani, ecco la formula per calcolarne gli anni (falso che uno loro corrisponda a 7 nostri)

Il Gazzettino ESTERI

上記論文:Tina Wang et al., Quantitative translation of dog-to-human aging by conserved remodeling of epigenetic networks, bioRxiv, Nov.

4, 2019; doi: https://t.co/Zp5B2cjU8M — カリス[こじつけ男子] 東大生AI研究者 (@TricksterKallis) November 20, 2019. Fino ad ora abbiamo sempre creduto che bastasseper 7 per calcolare la sua età umana, ma ora è stata diffusa sulla rivista specializzata bioRxiv una ricerca con tanto di formula nuova e più dettagliata. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri media

Per esempio 7 settimane di vita dei cani corrispondono a 9 mesi di noi umani, cioè il tempo necessario per i cuccioli e i neonati per mettere i denti da latte, ecco la nuova formula matematica. Fino ad ora abbiamo sempre creduto che bastasse moltiplicare gli anni del nostro cane per 7 per calcolare la sua età umana, ma ora è stata diffusa sulla rivista specializzata bioRxiv una ricerca con tanto di formula nuova e più dettagliata. (Il Messaggero)

La formula eguaglia egregiamente anche la durata media della vita dei Labrador (12 anni) con l'aspettativa di vita mondiale degli umani (70 anni). Per scoprire in che modo questi orologi differiscono dalla versione umana, il genetista Trey Ideker e i suoi colleghi hanno iniziato con i cani. (Wamiz.it)

9 anni del cane = 66,2 anni umani. 7 anni del cane = 62,1 anni umani. (Nostrofiglio)

Qui si può calcolare l’età del cane senza dover calcolare il logaritmo naturale. Moltiplicare per sette i veri anni del cane, come ci hanno insegnato da bambini, non è altro che un mito. (La Stampa)

Per esempio 7 settimane di vita dei cani corrispondono a 9 mesi di noi umani, cioè il tempo necessario per i cuccioli e i neonati per mettere i denti da latte, ecco la nuova formula matematica. (Leggo.it)

In seguito al confronto dei risultati, gli scienziati hanno messo a punto una formula per calcolare con una maggiore accuratezza l’età umana dei cani. Questo avviene col passare del tempo ed è una tecnica per calcolare l’esatta età biologica di un essere umano. (ZON.it)