Investimenti in beni strumentali per le imprese: chiarimenti AE sul credito d'imposta

Diritto Bancario ECONOMIA

Nell’ottica di un rafforzamento dell’agevolazione agli investimenti in beni strumentali, a sua volta, la legge di bilancio 2021 ha apportato ulteriori novità all’impianto dettato dalla citata legge n. 160 del 2019.

In particolare, le novità più importanti riguardano: l’ampliamento dell’ambito oggettivo dell’agevolazione ai beni immateriali diversi da quelli non 4.0; la maggiorazione della misura del credito d’imposta applicabile in funzione della tipologia degli investimenti e del periodo di effettuazione; l’aumento del limite massimo di investimenti ammissibili; le regole per la compensazione del credito d’imposta con la finalità di accelerarne la fruizione; la richiesta della perizia asseverata e non più semplice . (Diritto Bancario)

Se ne è parlato anche su altri media

Riparte il piano della società di gestione per ridisegnare lo scalo Falcone-Borsellino. hiuso un finanziamento da 37 milioni con Intesa Sanpaolo e Unicredit e la garanzia Sace. (HelpMeTech)

Il versamento delle tre tranche, quindi, può decorrere dal 15 novembre 2021 e il nuovo termine autunnale vale anche per la redazione e il giuramento della perizia giurata Ma la legge di conversione del Decreto Sostegni bis ha prorogato il termine, ormai già scaduto al momento dell’approvazione del testo, al 15 novembre 2021. (Informazione Fiscale)

Novità dalla legge di conversione del Sostegni Bis: credito d'imposta per formazione professionale. Ti suggeriamo anche la lettura di:. Le principali misure fiscali del Decreto Sostegni Bis appena approvato. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

74, comma 1, del Tuir, potessero beneficiare del credito d’imposta per Investimenti in beni strumentali nuovi, disciplinato dall’art. Credito d’imposta per Investimenti in beni strumentali nuovi: chiarimenti delle Entrate, che confermano l’esclusione dei Comuni. (Entilocali-online)