Operaio morto nel cantiere Inrca: «Troppi infortuni, servono misure urgenti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi INTERNO

E’ iniziata quasi un decennio fa la storia del cantiere del nuovo ospedale Inrca, all’Aspio di Camerano, commissionato dalla Regione Marche.

Quella della sicurezza sul lavoro è un’emergenza regionale che richiede la convocazione urgente di un tavolo con tutti gli attori principali.

I lavori si sono fermati in queste ore, anche e soprattutto per il rispetto di una vita spezzata troppo presto.

Una strage silenziosa è sempre inaccettabile, ancora di più questa volta perché avviene in un cantiere edile il cui committente è pubblico. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri media

Un operaio di circa 50 anni di origini campane è rimasto vittima di un drammatico incidente, dopo che un bobcat lo avrebbe travolto e ucciso. Sul luogo i carabinieri di Camerano, coordinati dal comandante della Compagnia di Osimo, magg. (Fanpage.it)

Un uomo di 49 anni ha perso la vita per quella che è stata definita una tragica fatalità: sarebbe stato colpito alla testa dal braccio del Bobcat manovrato da un collega, ora indagato per omicidio colposo. (Redazione ETV Marche)

Una tragica fatalità, secondo i carabinieri della Compagnia di Osimo che hanno sequestrato il mezzo e stanno conducendo le indagini. E’ lui l’operaio travolto e ucciso questa mattina dalla benna del bobcat guidato da un collega, all’interno del cantiere del nuovo Inrca a Camerano (AnconaToday)

Sul luogo i carabinieri di Camerano, il personale del 118 e gli addetti della Medicina del Lavoro dell’Asur. Il collega che manovrava la macchina, in evidente stato di choc, è stato ascoltato dai carabinieri. (ilgiornalelocale)

Ucciso in un incidente sul lavoro. Cominciano a circolare le prime possibili ricostruzioni sulla morte dell’operaio 50enne che ieri sera ha perso la vita a causa di un incidente sul lavoro: era stato infatti investito e ucciso da una mandria di bufale presso l’azienda zootecnica per la quale lavorava. (L'Occhio di Salerno)

Ucciso in un incidente sul lavoro: ecco le prime indagini sulla morte dell’operaio travolto dalle bufale. Cominciano a circolare le prime possibili ricostruzioni sulla morte dell’operaio 50enne che ieri sera ha perso la vita a causa di un incidente sul lavoro: era stato infatti investito e ucciso da una mandria di bufale presso l’azienda zootecnica per la quale lavorava. (L'Occhio di Salerno)