3 consigli da seguire per curare le rose in estate e farle crescere rigogliose

In particolar modo in estate, quando le temperature diventano roventi e il sole batte forte sul giardino o sull’orto.

Se non si possiede un sistema di irrigazione programmata e se non si ha a disposizione nessuno che possa irrigare le piante durante la propria assenza, c’è un’alternativa: la corteccia di pino.

Ne abbiamo scritto qui, dove abbiamo trattato alcuni concimi casalinghi da usare anche durante la stagione estiva per far crescere le rose in modo che siano ancora più rigogliose

L’ultimo dei 3 consigli da seguire per curare le rose in estate e farle crescere rigogliose riguarda in particolar modo il mese di agosto e i periodi in cui le piogge estive portano alla continua e incontrollata formazione di erbacce. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

La rosa Schneeflocke (fiocco di neve in tedesco) fa parte della gamma delle cosiddette ”Rose del Buon Governo” come, tra le altre, la splendida rosa Loredo e la rosa Heidetraum. OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. (Proiezioni di Borsa)

Tutti dovremmo avere nel nostro giardino una bella pianta di arance poiché il suo colore trasmette solarità e il suo profumo è così buono. Non buttiamo più la cenere poiché si può usare come concime naturale, anche quella del pellet. (Proiezioni di Borsa)

Per avere le rose sempre fiorite in estate basta solo 1 semplice trucchetto, la cura costante della pianta è il segreto per il suo mantenimento. Per avere le rose sempre fiorite in estate basta solo 1 semplice trucchetto. (Proiezioni di Borsa)

Aiutiamo le nostre piante ornamentali con i semi di soia, l’olio di lino e l’equiseto. Rose perfette con i nuovi insetticidi naturali ma attenzione a come li usiamo. I nuovi prodotti per potenziare la resistenza delle rose alle malattie andranno usati con molto anticipo. (Proiezioni di Borsa)

È decisamente la pianta del momento pronta a esplodere nel tripudio di fiori e profumi che doneranno una marcia in più al nostro giardino. Pur essendo come detto una pianta perenne e queste settimane sono il momento della sua fioritura la lavanda dipende tantissimo dall’umidità dell’aria (Proiezioni di Borsa)

Continuando a leggere vedremo qual è il momento della giornata in cui bagnare le piante. Per avere un terrazzo o un giardino verde e rigoglioso per tutta l’estate, è fondamentale bagnare le piante nel modo corretto. (Proiezioni di Borsa)