Coinbase vola in Borsa, tutti i record del Bitcoin e i rischi della cripto-speculazione

Coinbase vola in Borsa, tutti i record del Bitcoin e i rischi della cripto-speculazione
Corriere della Sera ECONOMIA

Strumenti più simili alle commodity, come l’argento e l’oro che possono fungere da deposito di valore, che alle monete tradizionali.

L’inarrestabile criptomania sta spingendo le valute virtuali verso vette a cui solo la speculazione può arrivare.

Contemporaneamente il Bitcoin polverizzava un nuovo record salendo oltre i 63 mila dollari.

L’euro o il dollaro digitale — sono oltre 50 le banche centrali che stanno preparando una moneta virtuale — sono meno aleatorie delle criptovalute

il debutto Coinbase va al Nasdaq: si quota la piattaforma del Bitcoin (che vola al record) di Fabio Sottocornola. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

In scia alle attese per lo sbarco sul Nasdaq il bitcoin ha aggiornato il suo record sfiorando i 65mila dollari In pochi minuti sfondato il tetto prima dei 400 e poi dei 420 dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Bisogna al contrario approcciarsi con estrema cautela ad un progetto che ha dimostrato, storicamente, una certa volatilità Siamo ancora molto lontani da quelli che sono stati i massimi di valore del progetto, ottenuti poco dopo l’esordio sui mercati, quando il progetto era ancora in beta. (Criptovaluta.it)

Al centro, almeno nell’originalità del progetto, l’abbandono del PoW di Bitcoin che favorisce, come è noto, macchine per il mining specializzate. Oggi Ravencoin è un progetto solido, che è quotato presso moltissimi exchange e che continua a migliorare la sua penetrazione commerciale (Criptovaluta.it)

L'economia soffre, e molti in Turchia si voltano verso i bitcoin

Una mossa come abbiamo detto non esclusiva, ma che ai tempi riuscì ad attrarre diversi fuoriusciti dal maggiore progetto crypto del mondo. Partita come un clone di Bitcoin, DigiByte si è evoluta assomigliando, ogni giorno di più, a Ethereum, anche se con le dovute proporzioni. (Criptovaluta.it)

Coinbase, la piattaforma per la compravendita di valute digitali sbarca a Wall Street: tra lo scetticismo delle banche centrali che guardano con sospetto alle criptovalute ma, al contempo, hanno allo studio di coniarle anche loro. (ISPI)

Queste turbolenze economiche non hanno lasciato gli imprenditori con le mani in mano, anzi, hanno portato a un'impennata nel trading di criptovalute del paese. Una scelta che, come riferisce il Guardian, ha avuto un forte impatto sulla moneta del paese, la lira turca, che è crollata drammaticamente. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr