Sinner e il rosso, questione di feeling: le lezioni di Monte-Carlo per sognare al Foro

sport.tiscali.it SPORT

Jannik Sinner e la terra battuta, il feeling c'è ma può migliorare. Per molti, invece, quel feeling non si vede. Certo, non è la sua superficie migliore, ci ha vinto solo uno dei suoi tredici titoli in carriera, a Umago in finale su Carlos Alcaraz nel 2022. In percentuale, ha reso più che sull'erba, dove però ha iniziato a vincere solo l'anno scorso e dunque il confronto risulta poco indicativo. Alla luce della seconda semifinale consecutiva a Monte-Carlo, e ancor più del modo in cui è maturato questo risultato, gli indizi per guardare con ottimismo alle prospettive di Sinner a Madrid, e ancor più agli Internazionali BNL d'Italia e al Roland Garros, i suoi obiettivi prioritari per questa parte di stagione non mancano. (sport.tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Sinner: "So che avrò qualche difficoltà, ma i tornei più importanti sono Roma e Parigi" (Eurosport IT)

Solo la semifinale di Wimbledon e il primo trionfo in un Master 1000 a Toronto hanno calmato apparentemente le acque, perché la situazione è sfuggita completamente di mano pochissimo tempo dopo nel mese di settembre: l'altoatesino ha confermato l'intenzione di non partecipare alle fasi a gironi di Coppa Davis per concentrarsi sugli allenamenti (in campo e in palestra) e sulla preparazione degli ultimi appuntamenti importanti, come le Finals di Torino e le stesse Finals di Coppa Davis. (Tennis World Italia)

TENNIS, MASTERS MADRID - Alla vigilia del torneo Jannik Sinner in esclusiva ai microfoni di Eurosport torna sull'episodio del doppio fallo non rilevato a Tsitsipas a Monte Carlo: "Non sono uno che porta rancore, gli errori possono succedere. (Eurosport IT)

Con il passare delle settimane il tennis sta entrando sempre più vivo nella stagione della terra rossa. Dopo il Master 1000 di Montecarlo (vinto dal greco Tsitsipas), infatti, si sta avvicinando sempre di più l’inizio dei tornei più importanti su questa superficie: da Madrid, passando per Roma, al Roland di Garros di Parigi. (SportItalia.it)

Il tennista italiano Jannik Sinner è uno dei principali protagonisti del circuito. C’è da registrare una brutta notizia. (SportItalia.it)

La stagione 2024 di Jannik Sinner, a pochi giorni dall’esordio nel Masters 1000 di Madrid da prima testa di serie, rasenta la perfezione: due sconfitte, di cui solo una incassata per meriti avversari. (TennisItaliano.it)