Pagelle MotoGp Austin: Vinales Batman, Acosta fenomeno. Bagnaia accerchiato, Marquez flop

Corriere della Sera SPORT

Di Paolo Lorenzi Il pilota dell’Aprilia si prende tutto e si candida per il Mondiale. Per Pecco cresce la concorrenza. Marquez, quanti errori Vinales vince gara sprint e Gp, torna al successo 60 gare dopo l’ultima vittoria e offre all’Aprilia le conferme che cercava. Su di lui e sulla sua moto. La RS-GP è oramai all’altezza di Ducati e Ktm, sognare in grande si può. Ma la concorrenza cresce: Acosta è un fenomeno vero, Martin un combattente nato e Marquez un campione ritrovato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Infine ecco l'incredibile assolo ad Austin, esaltando la RS-GP24. Poi le otto perle in cinque stagioni da pilota del marchio di Iwata. (La Gazzetta dello Sport)

Che tra quelli oggi sulla griglia della MotoGP è, lo riconoscono tutti, uno dei piloti dal maggior talento, velocissimo e imprendibile nel giorno in cui tutto gira a dovere, ma anche fragile e umorale. (La Gazzetta dello Sport)

Moto GP, Maverick Vinales si aggiudica raggiunge il successo al GP Americhe. Partito dalla pole position e poi finito in mezzo al gruppo dopo un contatto al via, lo spagnolo mette in scena una gran rimonta e vince la sua prima gara con l’Aprilia. (Fantacalcio ®)

La grande superiorità di Vinales. Se fosse partito bene, avrebbe vinto con mezza pista di distacco; Le difficoltà Ducati. Era un po’ che non si vedeva la Desmosedici - nelle varie versioni - non perfettamente a punto: tutti i piloti hanno lamentato qualche problema; (Moto.it)

Maverick Vinales Si presenta sul podio di Austin vestito da Batman, ma sotto la maschera c'è un sorriso grande come il Texas. (inSella)

Maverick Vinales si è aggiudicato il GP della Americhe di MotoGP che si è corso ad Austin. Lo spagnolo dell'Aprilia si è trovato subito a sua agio su questo circuito tanto da essersi imposto anche nella sprint. (HDmotori)