Violenza in classe - Accoltella un compagno a scuola, il dirigente del liceo Da Vinci di Reggio: «Siamo profondamente turbati»

LaC news24 INTERNO

Violenza in classe Il preside parla dopo la lite fra due 15enne che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. «Non possiamo che riflettere sul disagio e le difficoltà degli adolescenti e sul ruolo delle famiglie» «L'episodio avvenuto questa mattina nei locali del nostro liceo ci lascia sgomenti». Lo afferma, in una dichiarazione, Francesco Praticò, dirigente scolastico del liceo "Leonardo Da Vinci" dove stamattina c'é stata una lite tra due studenti quindicenni al culmine della quale uno dei due ha ferito il compagno con un coltellino svizzero (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Minuto per la lettura REGGIO CALABRIA- Una lite a scuola è finita a coltellate. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, 3 maggio 2024, al liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria. (Quotidiano del Sud)

Un gravissimo episodio di cronaca si è registrato all’interno del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria. Si tratta di una lite con accoltellamento tra due studenti di soli 15 anni. (Calabria News)