Sci alpino, Mondiali: le pagelle di oggi. De Aliprandini ed un argento che cambia la carriera. Faivre concede un bis d'oro

OA Sport SPORT

Giovanni Franzoni 6: chiude il suo primo gigante mondiale tra i primi quindici

Una doppietta d’oro incredibile, prima il titolo in parallelo e poi oggi quello in gigante.

Sempre tra i primi quattro in tutti i giganti della stagione ed in quello più importante un’uscita nella prima manche.

Alexis Pinturault 5: doveva essere il suo oro e dopo la prima manche sembrava già tutto scritto.

La medaglia d’oro è andata al francese Mathieu Faivre, con un fantastico argento per Luca De Aliprandini, al suo primo podio della carriera. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

A regalarlo è Luca De Aliprandini che all'età di 31 anni si inventa il garone della vita e sale per la prima volta in carriera sul podio. Che va alla Francia, ma non al designato Pinturault, primo dopo la prima manche e fuori nella seconda. (San Marino Rtv)

Lui che non era mai salito sul podio in Coppa del Mondo, si ritrova ora al collo una magnifica medaglia d’argento. Luca De Aliprandini si è tolto un peso di dosso ed ora potrebbe davvero imprimere una svolta alla carriera (OA Sport)

L'azzurro non ha nascosto la sua gioia dopo la gara: "E' un sogno, un argento nel mondiale, a Cortina. Non sapevo quanto fossi veloce, ma anche nella prima manche era così". (Sky Sport)

Sulla terrazza della Cortina 2021 Lounge Federico Gaspari, direttore di gara della pista "Vertigine" ha chiesto, proprio nei momenti in cui si stava per svolgere la cerimonia di premiazione del gigante maschile al parterre d'arrivo della Olympia delle Tofane, una promessa di nozze alla sua fidanzata Annabella, due ragazzi ampezzani. (Fantaski.it)

Non mancano sullo stesso gli scatti in compagnia della sua fidanzata Michela Gisin Luca De Aliprandini, la rivincita del "brutto anatroccolo" ai Mondiali di Cortina. Chissà quante volte Luca De Aliprandini si è chiesto oggi "ma è tutto vero?". (Sport Fanpage)

Il riferimento è allo slalom di domenica, che potrebbe vedere la Gisin di nuovo protagonista Non mi era mai successo d’averla “battuta”: io ho fatto un argento, lei un bronzo, ora manca una cosa, vero?”. (Sportal)