Norme anticorruzione: aumento pene e prescrizione piu' lunga

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 12 dic. - Aumentano le pene per il reato di corruzione - da 4 a 6 anni quella minima, da 8 a 10 la massima - e, di conseguenza, scattano termini di prescrizione allungati di due anni. Questo il nodo principale delle misure anticorruzione varate ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge sulla corruzione. Lo hanno annunciato ieri sera il presidente del consiglio Matteo Renzi e il ministro della giustizia Andrea Orlando in una conferenza stampa a palazzo Chigi. (Internazionale)

Complice lo scandalo di Mafia capitale, il governo si è finalmente messo a lavoro per contrastare efficacemente la corruzione. (Italia 24 News)

(askanews) - Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha approvato delle norme che saranno inserite nel disegno di legge di riforma della normativa penale sostanziale e processuale, con le quali si "mira ... (askanews)

MILANO, 12 DIC - Un vasto incendio è scoppiato oggi pomeriggio all'interno di un capannone in via Negrotto, alla periferia di Milano. (Brescia Oggi)

Se necessario, voto di fiducia. Ammesso il patteggiamento ma solo con la restituzione del "malloppo" Renzi: basta uscire gratis dalla prigione. (Il Gazzettino)

Per tanti anni, ha guidato l’ufficio di gabinetto della Prefettura di Palermo e, sempre nel capoluogo dell’Isola, è stato... Maria Teresa Cucinotta è il nuovo prefetto di Caltanissetta. (Nuovo Sud)