Dalla BCE una doccia fredda per Renzi, allarme sui conti italiani

Dalla BCE una doccia fredda per Renzi. L'Eurotower lancia l'allarme sui conti italiani. Nel suo bollettino mensile la Banca centrale europea guidata da Mario Draghi afferma che restano dei rischi ''sulle possibilità del governo italiano di centrare l'obiettivo di ... (in20righe)

Ne parlano anche altre testate

Nel suo ultimo bollettino mensile l'Eurotower si augura che nella Penisola venga «ulteriormente rafforzata la posizione di bilancio», in modo da assicurare l'applicazione del Patto di Stabilità riguardo alla riduzione del rapporto debito-Pil. (DiariodelWeb.it)

Analizzando la situazione in ... La BCE avverte quindi che c'è il rischio che non si riesca a raggiungere il 2,6% del rapporto deficit/PIL. (Mainfatti.it)

Dopo quattro trimestri in lieve crescita, l'ultima rilevazione trimestrale della Bce ha certificato la perdita di slancio dell'economia ... (Leonardo.it)

- A causa della fase economica negativa, l'Italia rischia di non raggiungere l'obiettivo del deficit al 2,6% del Pil nel 2014. "Persistono i rischi per il conseguimento dell'obiettivo di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

bce314751 Perde slancio la ripresa economica italiana. (2duerighe)

La causa? Sono gli "sviluppi economici peggiori delle attese”. Lo scrive oggi la Bce nel suo Bollettino mensile. (Milano Finanza)