"Dal pranzo con Insegno a Mogol come direttore artistico": le pressioni su Amadeus che lo hanno allontanato dalla Rai

Non è tutto oro quel che luccica. Questo potrebbe essere il modo di dire che meglio descrive la situazione che sembrava idilliaca, ma che così in realtà non sarebbe, tra Amadeus e la Rai. Il corteggiamento per far condurre al presentatore altri due anni del Festival e il no categorico di Ama potrebbero avere radici ben più profonde e non così sane. Il Corriere della Sera parla di una "ferita profonda, uno strappo insanabile" che avrebbe portato il 61enne a scegliere di lasciare mamma Rai per Discovery, seguendo così le orme di Fabio Fazio (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di un vero e proprio commiato alla Rai al quale in molti hanno creduto nonostante si trattasse palesemente di un falso. (ilmattino.it)

Tra battute e risate, lo showman siciliano sembra dunque confermare le indiscrezioni sul futuro professionale del conduttore (Adnkronos)

Amadeus starebbe seriamente pensando di lasciare la RAI per approdare su Discovery. Renato Franco, in un articolo per il Corriere della Sera, rivela i motivi dell'addio: "A 61 anni il conduttore ha tirato il suo personale bilancio professionale e ha deciso che non è disposto a sopportare ancora certe dinamiche, certe pressioni, certe sollecitazioni. (AreaNapoli.it)