Deutsche Bank, la Bce lima i requisiti patrimoniali. Avanti con il piano - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Deutsche Bank e l’impatto dei tassi. “Negli ultimi mesi abbiamo compiuto progressi significativi in ​​ogni dimensione della nostra trasformazione strategica.

In Borsa a Francoforte le azioni Deutsche Bank segnano alle ore 12,18 un -1,27% a 6,457 euro, in una seduta volatile.

Nelle scorse settimane Deutsche Bank era stata retrocessa nella classifica delle banche di rilevanza sistemica compilata dal Financial Stability Board. (Finanza Report)

La notizia riportata su altri media

Deutsche Bank: rischi e costi in calo e Bce taglia il CET1 Primi frutti dell’ambizioso piano di rilancio e di ristrutturazione di Isabella Bufacchi. La banca chiuderà il 2019 con un CET1 sopra il 13% ma si riserva la possibilità di scendere a un massimo del 12,5% nel corso della ristrutturazione. (Il Sole 24 ORE)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Il default per la Germania sembra essere molto vicino e lo testimonia il fatto che la Deutsche Bank ha una esposizione ai derivati pari a 54,7 trilioni di euro. non fondo salva Stati, ma è più corretto: FONDO SALVA BANCHE TEDESCHE E FRANCESI. (Varese Press - giornale online)

Deutsche Bank ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un rosso per 882 milioni di euro contro attese per 832 milioni da parte di Goldman Sachs. Oggi la banca capitalizza 13,68 miliardi di euro e ha visto il titolo oscillare per tutto l'anno in maniera piuttosto volatile. (Milano Finanza)

La Vigilanza ha infatti ridotto il requisito di solidità patrimoniale portando il cosiddetto indice Cet 1 dall'11,84% all'11,59%, con efficacia dal primo gennaio. Sewing è al timone di una complessa transizione che sostanzialmente configura un ritorno al passato: meno rischi da attività di investimento e più proventi da attività bancarie tradizionali. (ilGiornale.it)

In particolare, Deutsche Bank ha riaffermato l’impegno a mantenere un Common Equity Tier 1 (CET 1) ratio di almeno il 12,5% durante tutto il periodo trasformazione e per la fine dell’anno prevede addirittura un rapporto CET 1 superiore al 13%. (Finanzaonline.com)