Giro del Delfinato 2023, Jonas Vingegaard fa la voce grossa a Salins-les-Bain, vittoria in solitaria e maglia gialla

OA Sport SPORT

Jonas Vingegaard alza la voce al Giro del Delfinato. Il danese della Jumbo-Visma si porta a casa la quinta tappa, la Cormoranche-sur-Saône-Salins-les-Bain di 191 chilometri, staccando tutti sull’ultima salita e arrivando in solitaria. Per il vincitore dell’ultimo Tour de France c’è anche la maglia gialla, poiché Mikkel Bjerg perde contatto nel finale e lascia il fianco al connazionale. La prima parte di gara viene caratterizzata dalla fuga di sei corridori, Nils Politt (Bora-Hansgrohe), Edvald Boasson-Hagen (TotalEnergies), Georg Zimmermann (Intermarché Wanty-Gobert), Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team), Thomas De Gendt (Lotto Dstny) e Leon Heinschke (Team DSM). (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Jonas Vingegaard impartisce una lezione a tutti i suoi avversari nella quinta tappa del Criterium del Delfinato, la Cormoranche-sur-Saône - Salins-les-Bains di 191,1 km. (TUTTOBICIWEB.it)

Ieri, nella sfida contro il tempo, ha fatto meglio di Vingegaard, vincitore del Tour 2022, di 12" e di Cavagna di 27". Dopo la cronometro di ieri, c'è un nuovo leader, Mikkel Bjerg, in maglia gialla, che dovrà difendere il simbolo del primato nelle 3 tappe finali in montagna che incoroneranno il vincitore. (Today.it)

Jonas Vingegaard è già in versione Tour de France. Nella cittadina della Borgogna, famosa per le sue terme e le sue saline, Vingegaard trionfa dopo un'azione solitaria di 15 km e, oltre alla vittoria di tappa, conquista anche la maglia gialla strappandola al connazionale Mikkel Bjerg, giunto al traguardo con 2 minuti e mezzo di ritardo. (Eurosport IT)

2 ALAPHILIPPE Julian Soudal – Quick Step 1:23 7 HAIG Jack Bahrain – Victorious 1:44 (OA Sport)

Dopo averci dormito su, però, il vincitore del Tour de France 2022 è parso più sereno. Il danese è stato battuto dal connazionale Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), che è andato a prendersi anche la Maglia Gialla di capolista della classifica generale. (SpazioCiclismo)

Arrivano le salite e subito il leader della Jumbo - Visma mostra chi è il padrone. Jonas Vingegaard mette le mani sul Giro del Delfinato 2023. (SpazioCiclismo)