Google entra nel club del trilione, Alphabet ora vale più di 1.000 miliardi

Forbes Italia ECONOMIA

Il passo era atteso da giorni.

Anche Alphabet, la casa madre di Google, mette un piede nell’esclusivo club del trilione di dollari, del quale fa già parte Apple e nel quale in passato sono entrati (per poi uscirne) altri due titoli: Amazon e Microsoft.

Alphabet, inserito dagli analisti interpellati da Forbes a inizio anno nell’elenco dei titoli da acquistare per il 2020, è dunque il quarto titolo nella storia di Wall Street a raggiungere la pietra miliare dei mille miliardi. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La prossima azienda a superare questa soglia dovrebbe essere un'altra realtà della Silicon Valley: Facebook, che ha chiuso l'ultima giornata a 620 miliardi di dollari, potrebbe presto raggiungere le altre realtà nel club del trilione. (Tech Fanpage)

A spingere Alphabet è stato il guadagno dello 0,8% delle azioni Classe A insieme al rally dei titoli Alphabet Classe C (senza diritto di voto), in finale di seduta. La società di Jeff Bezos e quella fondata da Steve Jobs avevano raggiunto tale pietra miliare nell'estate del 2018 mentre Microsoft è arrivata a mille miliardi per la prima volta nell'aprile dello scorso anno. (Yahoo Finanza)

Alphabet come Apple, Amazon e Microsoft. Oggi la società fondata da Steve Jobs sta marciando verso i 1.400 miliardi di capitalizzazione, quella di Bill Gates verso 1.250 miliardi e quella di Jeff Bezos attorno ai 930 miliardi di dollari. (businesspeople.it)

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. Le cinque maggiori società tecnologiche americane - Apple, Amazon, Google, Facebook e Microsoft - valgono complessivamente 5200 miliardi di dollari, l'11% in più rispetto a soli cinque anni fa. (tvsvizzera.it)

Tali risultati dovrebbero essere ottenuti a poca distanza dall'abbandono dei fondatori di Google (e Alphabet), Larry Page e Sergey Brin, decisi a lasciare l'azienda sotto il controllo del CEO Sundar Pichai e a dedicarsi a nuovi progetti. (Mr.Webmaster)

Amazon è sbarcata a Wall Street nel 1997 e ha raggiunto i 1.000 miliardi nel 2008. Superati per la prima volta i mille dollari di capitalizzazione: Alphabet, la holding di cui Google fa parte, vola a Wall Street e entra nella “top four” del mercato Usa. (MeteoWeek)