Divieto di fumo nei locali pubblici 15 anni dopo Sirchia: «La mia legge funziona, ma c'è chi vuole legalizzare la cannabis

Quotidiano del Sud SALUTE

Era questa la condizione cui spesso dovevano sottostare i non fumatori italiani in ristoranti, discoteche e bar prima del 10 gennaio 2005.

Oggi si discute molto della possibilità di liberalizzare il consumo di cannabis, non solo per fini terapeutici ma anche ludici.

L'ex ministro Girolamo Sirchia. Tempo di lettura 3 Minuti. Bruciore agli occhi, polmoni ingolfati di fumo e colpi di tosse persistenti. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

Compie 15 anni il divieto del fumo nei locali pubblici chiusi, introdotto il 10 gennaio 2005 ed entrato in vigore con la Legge Sirchia, dal nome del ministro della Salute che la propose. (Nurse Times)

La legge ha 15 anni. Il divieto di fumare nei locali pubblici. ha scoraggiato anche i più accaniti. Vietato fumare, almeno nei locali pubblici. (InchiostrOnline)

La pagina richiesta non è disponibile. La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

Gli italiani hanno preso soprattutto visione dei danni sulla salute del fumo passivo. Proprio il 10 Gennaio 2005 entrava in vigore l’emendamento proposto dal Ministro della salute Sirchia appunto, che proibiva il fumo nei locali pubblici. (Webmagazine24)

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, in particolare per destinarti contenuti promozionali su misura ed un'esperienza più personalizzata. (Webmagazine24)