Gli ucraini in testa al corteo di Milano per la festa della Liberazione

Yahoo Notizie INTERNO

Il motto diventato simbolo del popolo ucraino risuona anche al corteo di Milano.

Gli ucraini cantano il loro inno oltre ad altri canti della loro terra.

Un giorno speciale perché il corteo, quest'anno 'nazionale', con partenza da Porta Venezia e arrivo al Duomo, torna ad attraversare la città dopo i due anni di pausa della pandemia

A intonare coro e canto simbolo della resistenza partigiana sono gli ucraini in testa al corteo nazionale del 25 aprile a Milano. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

E sulle contestazioni rivolte al Pd da una parte di attivisti dei Carc, ha aggiunto «E' un grave errore, queste cose il 25 aprile non servono e non servono mai. Anpi, le immagini della manifestazione a Roma per il 25 aprile (ilmessaggero.it)

"Anche quando ci sono opinioni diverse dobbiamo sempre cercare l'unità. "Si tratta di un grave errore perché queste cose, soprattutto il 25 aprile, non servono". (Repubblica TV)

No divisioni" 25 aprile 2022. (LaPresse) "Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario. Lo ha detto il presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo alla manifestazione per il 25 aprile a Milano. (Il Sole 24 ORE)

Partito intorno alle 14:30 da Porta Venezia il corteo è diretto in piazza del Duomo dove a breve si terranno i discorsi ufficiali del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, del presidente milanese e di quello nazionale dell’Anpi, Roberto Cenati e Gianfranco Pagliarulo, del presidente dell’Aned, Dario Venegoni, e del segretario della Cgil, Maurizio Landini. (Agenzia askanews)

Il primo pensiero è alle vittime, ai feriti, ai profughi, a un popolo intero che vive queste settimane come tempo della catastrofe". Lo ha detto il presidente dell'Anpi nazionale Gianfranco Pagliarulo, dal palco del 25 aprile a Milano. (La Sicilia)

"Sarà un grande 25 aprile a Milano finalmente dopo due anni di pandemia, sarà una giornata pacifica e unitaria" Milano, 25 aprile 2022 - E' partito alle 14.30 il corteo per celebrare il 77esimo anniversario della Liberazione. (IL GIORNO)